Team

Il personale altamente qualificato di Essegibi Service

costituisce il valore intrinseco della società

guidato dall’esperienza e dalle

caratteristiche uniche dei suoi componenti.

Membri del CdA

Clemente Reale

Clemente è attivo da oltre 30 anni nell’ attività creditizia.

Ha ricoperto incarichi dirigenziali presso Diners Club International sia a Londra sia in Italia ed è stato presidente di TRC Group (una delle maggiori società di investimento NPL in Italia) fino alla recente acquisizione di quest’ultima da parte di Hoist Finance, dove è ora a capo della divisione Italia.

Clemente ha fatto inoltre parte del Consiglio di Amministrazione di diverse società italiane e internazionali.

Adriano Ghilardi

Adriano si è unito al team di SGBS come Direttore Generale.

Ha maturato una ventennale esperienza nel settore finanziario; nel suo percorso professionale ha ricoperto anche il ruolo di CFO in società appartenenti a primari gruppi bancari.

Da consulente si è occupato anche di wealth management e gestione patrimoni per clientela retail e di analisi e pianificazione finanziaria per le aziende.

Matteo Durola

Matteo si è unito al team SGBS in qualità di Consigliere di Amministrazione con focus nello sviluppo delle Special Situations e supporto all’area finanziaria della Società.

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti, ha maturato significative esperienze in società di consulenza quali Deloitte Consulting e B.I.P. e in primari studi professionali multidisciplinari.

Ha consolidato la propria esperienze nei settori immobiliari, finanziari e piccole-medie imprese anche di produzione.

Svolge attività di assistenza e consulenza per la direzione e il top management con particolare riferimento ai temi di gestione finanziaria e strategie di sviluppo.

Management

Ilaria Terzi

Ilaria si è unita al team SGBS come responsabile affari legali e privacy.

Ha conseguito il titolo di avvocato nel 2013 e, prima di iniziare la sua esperienza in SGBS, ha lavorato in studi legali milanesi e in uno dei principali intermediari finanziari nel settore dei Non Performing Loan.

In SGBS svolge attività di consulenza legale per la Direzione Generale e presta assistenza per gli aspetti legali e contrattuali a partire dalla fase di due diligence per gli Npl e per le Special Situations; si occupa della privacy della società e fornisce supporto per le funzioni AML e corporate.

Manuel Murante

Manuel si è unito al team SGBS come Investment Manager, concentrandosi sulle opportunità relative alle Special Situations sino a diventarne responsabile per tutte le fasi dell’investimento.

Prima di iniziare la sua esperienza in SGBS ha lavorato in una primaria società di gestione e investimenti nel settore degli NPL e delle Special Situations nel mercato fallimentare Italiano.

Si è occupato di valutazioni e Due Diligence di portafogli di NPL e di operazioni di Special Situations quali concordati fallimentari, acquisti di attivi residui da procedure concorsuali e di crediti chirografi ammessi a stato passivo in procedura di fallimento.

Alberto Antongirolami

Alberto si è unito al team di SGBS come responsabile delle attività di recupero dei portafogli NPL.

Prima di SGBS ha maturato un’esperienza ultraventennale all’interno di una delle prime società ex art.106 T.U.B. operanti nel settore dei Non Performing Loan in Italia dove ha ricoperto ruoli e mansioni crescenti, sino ad assumere la qualifica di Responsabile della Sezione Crediti acquisiti pro soluto, con incarico di direzione delle risorse interne e della rete di professionisti esterni.

Francesco Traina

Francesco si è unito al team di SGBS nel 2010 rivestendo il ruolo di It Manager.

Ha maturato una significativa esperienza nel settore finanziario, occupandosi, fra l’altro, della gestione e sviluppo di molteplici progetti in ambito di risparmio gestito (SGR) e banche depositarie.

Francesco oltre a seguire tutte le attività correlate al proprio ruolo di It Manager è responsabile della funzione antiriciclaggio nonché amministratore di sistema.